Cosa visitare2018-11-05T17:20:19+00:00

Cosa visitare nei pressi de

“il Vignale” – Agriturismo Masseria Citrignano

Grotte di Castellana

Le Grotte di Castellana sono un complesso di cavità sotterranee di origine carsica di interesse speleologico e turistico, situato nel comune italiano di Castellana Grotte, in Puglia.

Sono tra le più grandi e belle di tutta Italia.

Maggiori informazioni le puoi trovare sul sito www.grottedicastellana.it.

Ostuni – La città bianca

Arroccata su tre colli, Ostuni sorge nella Valle d’Itria a 218 m sul livello del mare. Dista 42 km da Brindisi e 8 dalla costa adriatica su cui sventola la Bandiera Blu.

La magia di Ostuni, la Città Bianca, è legata alla caratteristica colorazione con pittura a calce del borgo antico, una pratica tuttora rigorosamente rispettata dai residenti. Al centro del borgo troneggia la quattrocentesca Cattedrale in stile romanico-gotico su cui spicca un grande rosone a 24 raggi di rara bellezza.

Alberobello

Alberobello è un comune italiano situato in Puglia, nella provincia di Bari e famoso in tutto il Mondo.

Celebre per le sue caratteristiche abitazioni chiamate trulli che dal 1996 sono tutelate dall’UNESCO quali patrimonio dell’umanità, fa parte della Valle d’Itria e della Murgia dei Trulli.

Polignano a Mare

Spiagge, divertimento, cultura: Polignano a Mare ha davvero tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta. Il mare a Polignano è meraviglioso e la cittadina pugliese sembra letteralmente tuffarsi nell’Adriatico, abbarbicata com’è su uno sperone roccioso a picco sulle acque.

Mare e Spiagge

Le spiagge per tutta la costa pugliese distano solo qualche chilometro e puoi raggiungerle tranquillamente in qualche minuto dall’Agriturismo Masseria Citrignano. Saremo disponibili sul posto a fornirti convenzioni e indicazioni sulle spiagge migliori.